Motore prenotazioni Reseliva
Please enable javascript in your browser
Prenotazione online
Sardinië
 
 
                       
 
  
 
 
Ervaringen
 
 
Osservatorio Astronomico 
 
l'Associazione degli Astrofili vi guiderà e illustrerà le merafiglie del firmamento.  
L’associazione astrofili sardi è nata nel 1974, ed è ospite fisso presso l'osservatorio astronomico di Poggio dei Pini (Cagliari).  
Gli strumenti dell’associazione sono ospitati in n. 2 cupole presso l’osservatorio astronomico di Poggio dei Pini e sono costituiti da un telescopio Meade catadiottrico da 10” a puntamento automatico, con camera fotografica CCD, un rifrattore Vixen da 4” per l’osservazione di luna, sole e pianeti.  
E’ inoltre disponibile un telescopio Meade catadiottrico da 16”, sempre a puntamento automatico, con il quale vengono effettuate prevalentemente le osservazioni del cielo profondo.  
Le riunioni del gruppo astrofili avvengono di mercoledì alle ore 21,00, normalmente presso l’osservatorio astronomico, ad eccezione dei lunedì prossimi al periodo di luna piena o di maltempo, nei quali non sono possibili osservazioni.
 
 
La partecipazione alle attività dell’associazione è aperta a tutti gli iscritti con una quota associativa di euro 40 per anno solare, compreso l’utilizzo, in loco, di tutta la strumentazione suddetta.  
In caso di condizioni meteo incerte occorre chiedere conferma sul luogo di raduno dei soci telefonando al 3479342490 verso le ore 18 delle giornate indicate.  
Indicazioni per arrivare all’osservatorio: Si trova esattamente sul monte sopra VILLA PATRIZIA B&B SUL LAGO.  
Seguendo le indicazioni dei cartelli “Osservatorio Astronomico” si arriva in cima ad una piccola collina dove c’è l’ingresso all’osservatorio sbarrato da cancello.  
Non suonare il campanello ma attendere l’arrivo degli astrofili o se si arriva dopo le 21,30 chiamare il numero di cellulare suddetto.  
Vuoi fare l'Esperienza all'Osservatorio Astronomico, con l'Associazione degli Astrofili Sardi?  
Prenotati direttamente a Villa Patrizia o telefona al 3479342490, avrai tutte le indicazioni che ti consentiranno di prepararti a vivere un'esperienza unica.   
QUANTO COSTA?  
Il costo è di soli € __,00 all'ora a persona. Prenota l'Esperienza, arricchirà la tua vacanza.  
Per Prenotare l'esperienza o richiedere informazioni, utilizza il modulo di Contatto
 
 
 
Villa Patrizia B&B sul Lago
Strada 54 Poggio dei Pini, 33
09012 Capoterra - CA
Tel: 070725283
Cel: 3357480963
info@villapatriziasullago.it
Ervaringen        Omgeving         Tips         Meteo         Link Sardisch         Link         Bieden         Packages         Video
 
 
B&B 1e Klasse: Villa Patrizia B&B sul lago - Strada 54 Poggio dei Pini n. 33 - 09012 Capoterra - CA 
Tel: 070 725283 - Fax: 070 7731387 - cell: 335 7480963 - info@villapatriziasullago.it 
 
Copyright Villa Patrizia B&B sul lago - Alle rechten voorbehouden
Kamers in Hotel? No thanks! Vakantie Beter een bed and breakfast